Menu principale:
La Giornata Internazionale delle Montagne, che si celebra domenica 11 dicembre, quest'anno vede impegnato il nostro territorio con eventi di rilievo mondiale.
Domenica 11 a cura del CAI, con le Sezioni di Rieti, Amatrice, Antrodoco e Leonessa come promotrici, sarà celebrata la giornata con un incontro ad Amatrice ed un escursione agli Stazzi di San Lorenzo.
Sarà la prima escursione della Sezione di Amatrice dopo il sisma degli utimi mesi ed un segno della volontà di rinascita e di attaccamento alle proprie montagne da parte di queste popolazioni duramente colpite ma non piegate.
Martedì 13 e mercoledì 14 invece, nella città di Rieti presso l'Auditorium Varrone, esperti internazionali si riuniranno in un convegno aperto a tutti dal titolo Energia dalle Montagne -
Sarà l'occasione per ascoltare insigni studiosi ed esperti che ci parleranno delle montagne e della loro importanza nella vita delle popolazioni.
Il Convegno è organizzato dalla Società Italiana di Scienze della Montagna, che vede proprio presso la nostra Università il Corso di laurea in Scienze della Montagna con particolare attenzione agli Appennini.
Sotto ilprogramma delle due giornate