FloraCult ai Casali del Pino - Garden Club Rieti

Vai ai contenuti

Menu principale:

FloraCult ai Casali del Pino

ATTIVITA' E PROGRAMMI > Mostre e mercatini

Promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi e curata da Antonella Fornai, nota esperta di giardini, FLORACULT è una manifestazione nata per contribuire a riportare la natura al centro della cultura, in un processo di integrazione di cui oggi è impensabile fare a meno. Nel contesto del degrado urbano e dell’emergenza ambientale la cultura verde è un linguaggio universale che può cominciare anche dallo spazio ristretto di un terrazzo. Attraverso la partecipazione di esperti vivaisti FLORACULT si propone come laboratorio di idee e stimolo per la diffusione e lo sviluppo della conoscenza e dell’uso di piante adatte ad essere coltivate nei nostri giardini e balconi.

L'edizione 2017 si svolgerà nei giorni 21, 22 e 23 Aprile.
Abbiamo scelto il  giorno 22, sabato, per organizzare una visita alla mostra che si svolge in una tenuta agricola nel Parco Regionale di Veio sulla via Cassia (Via Giacomo Andreassi, 30)

PROGRAMMA
Sabato 22 Aprile


Ore 9,00  Partenza dal parcheggio in via Liberato di Benedetto con auto propria.

Ore 10,15 arrivo ai Casali del Pino e visita alla mostra Floracult

ore 13,00 circa ed a discrezione dei singoli, pranzo libero presso i diversi punti ristoro nell'ambito di Floracult, dal ristorante ai diversi stand con panini, street food, dolciumi etc.

Ore 17,00 circa partenzxa per rientro a Rieti (accordarsi tra componenti dello stesso equipaggio della diverse autovetture.

Ingresso 8,00 da pagare all'ingresso.
Stiamo cercando di ottenere il prezzo ridotto per Associazioni di Settore di € 6,00


 
Torna ai contenuti | Torna al menu